C’è un’energia speciale nelle stanze degli adolescenti, invisibile ma continua, come una corrente che scorre attraverso ogni oggetto, connette ogni spazio, accende pensieri, abitudini, sogni e scoperte. È un circuito aperto, sempre in trasformazione, proprio come loro. In questa composizione Moretti Compact, tutto è pensato per seguire il ritmo elettrico di chi cresce: ogni elemento trova il suo posto in una rete ordinata ma flessibile, capace di adattarsi a ogni nuova esigenza.
Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto
L'armadio con cabina armadio Big, sfrutta l’angolo della stanza con volumi generosi e un’apertura a libro comoda e pratica. La finitura in frassino bianco incontra ancora il verde muschio delle maniglie, a segnare un’identità visiva coerente e distintiva. Sul lato sinistro della cabina, troviamo un modulo con cinque ripiani da utilizzare come libreria. Tutto torna, tutto si connette. Ogni modulo è una stazione di passaggio, ogni finitura un segnale. Così come in un circuito elettrico, dove nulla è casuale e ogni punto ha una sua funzione, anche questa cameretta è un sistema vivo, progettato per sostenere e amplificare l’energia unica di chi la abita.
Nella zona notte, il letto Zen Pillow accoglie il riposo con un grande cuscino imbottito dalla forma semplice ma avvolgente. Il comodino, formato da due wallbox sovrapposti, alterna volumi pieni e vuoti, offrendo funzionalità e ritmo visivo.
Il cuore pulsante della stanza è la zona studio, ampia e funzionale, progettata per accogliere concentrazione, ispirazione e momenti di pausa. A parete, il sistema di mensole Outline disegna traiettorie libere e leggere, come sinapsi che collegano i pensieri. I fianchi e i ripiani, di altezze e profondità diverse, costruiscono una geometria dinamica, sottolineata dal tono deciso del laccato muschio. La struttura a sospensione esalta la leggerezza visiva, mantenendo la piena funzionalità. Sotto, la scrivania sospesa si completa con moduli wallbox con cassetto e a giorno creando uno spazio raccolto dove ogni cosa trova la sua funzione. Di fronte, la parete ospita un grande monitor TV sotto il quale, un gruppo di wallbox chiusi e aperti custodisce console e oggetti quotidiani, sempre a portata di mano ma mai in disordine.