La carta da parati: un prezioso elemento per caratterizzare l’ambiente
La carta da parati può aiutare a dare stile e carattere agli ambienti della casa.
Si può utilizzare su tutta la stanza oppure su una sola parete: questa seconda opzione è più moderna e adatta anche a chi ha poco spazio, valorizzando anche le stanze più piccole senza appesantire l’atmosfera.
Può essere posta dietro un mobile particolare per farlo risaltare e valorizzarlo, è capace di rendere interessante un determinato angolo della casa e si può utilizzare per focalizzare l’attenzione su alcune aree importanti della casa, ad esempio sulla parete dietro al letto.
Inoltre, la carta da parati può essere una grande risorsa per far sembrare più grandi gli spazi ridotti, soprattutto se scelta tra le proposte con colori più chiari.
La carta da parati riesce a cambiare completamente la percezione di un ambiente: è in grado di renderlo più luminoso, allegro e rilassante. Ha la grande capacità di trasformare una stanza.
Può essere utilizzata per rendere più accogliente la cameretta dei bambini, oppure per dare un tocco raffinato alla camera da letto.
Per gli ambienti adibiti al riposo come la camera da letto e la cameretta, sono perfette le carte da parati con tinte tenui e rilassanti.
Scegli la carta da parati in base ai mobili della tua casa e allo stile che vuoi darle.