Nel mondo contemporaneo La crescente sensibilità e maturazione dei ragazzi li porta a desiderare che anche i loro spazi siano più adulti e funzionali. E così il sottile passaggio tra arredamento Young e Giorno Notte si sfuma, dando vita a soluzioni che possono con naturalezza accogliere sia giovani che adulti. Questa composizione Moretti Compact parla il linguaggio del design riscrivendo il concetto dell'abitare in chiave nuova.
Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto
Cuore del progetto è Fly, il sistema brevettato di armadio sospeso che ridisegna in chiave contemporanea uno degli elementi più solidi e ingombranti dell’arredamento tradizionale. Fly sembra letteralmente galleggiare nello spazio, sfidando le aspettative: un volume importante che però non toglie respiro, anzi lo restituisce. Il gioco architettonico è tutto nella leggerezza visiva, possibile grazie a una struttura che si fissa alla parete lasciando libera la base. Niente appoggi a terra, solo una linea continua tra contenimento e design. La configurazione ad angolo sfrutta due pareti contigue e moltiplica le possibilità contenitive, diventando un perfetto snodo per ambienti multifunzione che vogliono mantenere una sensazione di apertura. Ma la stanza non si esaurisce nel riposo. Un angolo beauty o una postazione home office prende vita con due wallbox sospesi laccati porpora e un top coordinato. Lo specchio tondo retroilluminato si accende con un tocco di telecomando, trasformando il gesto quotidiano del prendersi cura in un momento tutto personale.
Accanto, il letto imbottito con testata Tetris prende il nome dalla sua estetica modulare: una sequenza regolare di pannelli uguali, morbidi al tatto e rigorosi alla vista. Il comodino wallbox, sospeso e geometrico, completa la zona notte con discrezione funzionale, grazie al cassetto con apertura gola e chiusura soft. Questa composizione è una dichiarazione chiara: l’arredo pensato per i giovani non è più una fase, ma un’estetica consapevole che sa adattarsi, crescere e persino superare l’adolescenza.