Una cameretta a soppalco lineare con due letti sfalsati e moduli armadio in alto e in basso

Una cameretta a soppalco lineare con due letti sfalsati e moduli armadio in alto e in basso

Una cameretta a soppalco lineare con due letti sfalsati e moduli armadio in alto e in basso. Può sembrare incredibile, ma anche gli arredi possono aiutare i bambini a crescere in autonomia. La cameretta a soppalco con il modulo armadio sotto il letto superiore è a misura di bambino che potrà accedervi facilmente con curiosità e divertimento.

È uno stimolo creativo e intelligente per insegnargli, giocando, a occuparsi di sé e ad avere cura delle proprie cose. Questa proposta a soppalco è una soluzione fantastica per ricavare due letti e un armadio dalla grande capienza, capace di soddisfare le necessità di due bambini contemporaneamente. Il soppalco lineare sfrutta lo spazio di una sola parete e disegna l’ambiente in modo davvero unico.

KC505

  • Soppalco Logic: L 377,7 / A 258 / P 97,6
  • Letto: L 209 / A 37,4 / P 90
  • Libreria: L 224,1 / A 105 / P 30
  • Scrivania: L 172,8 / A 97,7 / P 60
  • Settimino: L 57,6 / A 104 / P 40,8
  • Maniglie: Mask, Push-Pull
nobilitato Bianco Luce
laccato Carota
laccato Ciclamino
tessuto Miele Velvet
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Soppalco Logic

I letti a castello e le soluzioni a soppalco sono molto amate dai bambini per la loro struttura che stimola l’immaginazione e invita al gioco. Ma proprio perché sono arredi destinati ai bambini è fondamentale tenere d’occhio la sicurezza, tenendo al riparo i più piccoli da ciò che può pregiudicare la loro salute. In questa soluzione, il modulo sospeso dell’armadio e il letto superiore sono retti da una barra di sostegno ellittica in metallo a finitura laccata. La barra è progettata per assicurare la massima stabilità quando gli elementi sospesi sono molto caricati. Ogni proposta a soppalco è una soluzione fantastica per ricavare due letti e un armadio dalla grande capienza. Il soppalco lineare sfrutta lo spazio di una sola parete e disegna l’ambiente in modo davvero unico. Ma l’aspetto più interessante è che i moduli armadio del soppalco Logic offrono ampie possibilità di contenimento e sono in grado di adattarsi alle diverse esigenze.

Protezione Long Paint con rete Flow

Se il letto a soppalco è la proposta giusta per guadagnare spazio può, invece, essere meno adatta per le operazioni di riordino del letto. Determinante in questo caso è la protezione Long Paint che può essere sganciata utilizzando la chiavetta di sicurezza e sollevata per far scorrere la rete Flow a ribalta. La rete in metallo con doghe in legno è dotata di un movimento rallentato e fornita di un cavo di sicurezza per il bilanciamento dei pesi: in questo modo è molto più semplice sollevarla una volta rifatto il letto.

Sistema di sgancio della protezione
Maniglia per sgancio rete ribaltabile Flow
Rete ribaltabile Flow in posizione aperta

Scala laterale con cassetti

Per accedere al letto superiore la scelta più comoda è rappresentata dalla scala laterale. All’apparenza può sembrare ingombrante mentre in realtà si dimostra pratica grazie alla presenza dei cassetti. Capaci di contenere giochi e custodire con cura libri e oggetti, i cassetti recuperano lo spazio con la loro doppia funzione. Facciamo ordine sulla scrivania! Un’idea originale per attrezzare il piano scrivania è il cassetto nascosto che si apre con un semplice tocco. È diviso in tanti scomparti e dotato di uno specchio con luce a LED e può trasformare la scrivania in un piccolo angolo beauty. È assolutamente comodo per sistemare ombretti, smalti e rossetti ma anche per tenere in ordine matite e pennarelli.

Scala laterale con cassetti
Portaoggetti estraibile con specchio e luce

Zona studio

La zona studio è un angolo perfetto e colorato. Elemento distintivo e pezzo forte che disegna lo spazio è la libreria Outline con ripiani sfalsati e due vani chiusi da ante battenti. Outline è un sistema modulare da comporre a scelta, grazie a molteplici misure e finiture, dove sistemare con cura libri e oggetti. La scrivania sospesa (40 mm di spessore) in laminato bianco luce si abbina perfettamente al pannello a parete laccato ciclamino. Per arredare al meglio una cameretta bisogna sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile. Basta poco, anche un angolino rimasto libero, per posizionare il settimino composto da wallbox a cinque cassetti. Speciale per tenere in perfetto ordine la biancheria, magari divisa per stagione oppure per riporre a fine giornata gli oggetti che ingombrano la scrivania.

Scrivania sospesa
Zona studio con sedia Diva imbottita
Settimino con supporti Queen

Alternative con 2 letti

Alternative toni caldi

Kids Collection soppalchi