Allegria, tristezza, rabbia, paura e calma: ogni emozione ha un proprio colore. E per ogni colore esistono moltissime sfumature come per gli stati d’animo. Ma se lo chiedi a un bambino è il giallo il colore dell’allegria, dell’energia contagiosa che splende come il sole e brilla come le stelle. La tristezza è blu come il cielo a sera o come l’oscurità del mare con il suono delle onde che cullano i pensieri. Il rosso infiamma la rabbia che divampa come il fuoco. Il nero fa paura come il buio. Torna la calma con il verde sinonimo di pace, tranquillità e benessere che si prova in natura in un giorno di primavera.
Ogni bambino porta dentro di sé questi colori e impara a distinguerli e a esprimerli liberamente grazie all’aiuto degli adulti. Il racconto, il dialogo, la comunicazione tra genitori e figli sono gli strumenti per riconoscere le emozioni e per saperle affrontare. E infine, è il rosa il colore della tenerezza, dell’amore e dell’accoglienza: ciò che serve ai bambini ogni volta che scoprono il mondo con il sorriso, lo stupore e la curiosità che li distingue.
Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto
Alla ricerca di qualche metro quadrato in più, lo sviluppo dell’arredo verso l’alto è sempre un’ottima soluzione ogni volta che è possibile. L’armadio a ponte è, infatti, la soluzione migliore quando la camera è piccola e bisogna necessariamente trovare superfici nuove per organizzare gli spazi. L’armadio a ponte ad angolo, in più, offre la possibilità di organizzare tutti gli arredi disponendoli su due pareti adiacenti, come in questo caso: armadio letto (o letti) e scrivania.
Il design deve prestare massima attenzione alla gestione dello spazio attraverso una visione completa e articolata di tutte le attività della vita quotidiana. L’armadio con ante battenti, per esempio, è pensato con l’obiettivo preciso di fornire spazio per il contenimento: è facile da organizzare e consente di tenere tutto perfettamente in ordine. L’interno è attrezzabile in modo personale con ripiani, tubi appendiabiti, cassetti, elementi alveare e accessori estraibili.
Le soluzioni progettate per una perfetta sintesi tra funzionalità ed estetica aiutano a non sprecare spazio e contemporaneamente a valorizzare l’ambiente. È questo il caso della grande mensola laccata giallo sole che arreda e decora lo spazio sotto il ponte. È utile come libreria o come appoggio per le foto o i piccoli giochi.
Sotto l’armadio a ponte c’è spazio anche per una grande scrivania. La soluzione scelta per questa cameretta presenta un piano sagomato appoggiato all’elemento contenitore Arcon laccato color mora. Aprendo l’anta si trovano due grandi cassetti estraibili, utili per riporre tutti gli strumenti che servono per lo studio.
Guadagnare spazio nella camera dei ragazzi è un’impresa, a volte, difficile da superare in maniera convincente. Space è una soluzione giovane e dinamica composta da letti singoli, indipendenti e sovrapposti l’uno sull’altro. È un sistema geniale che può avere due o tre letti indipendenti, tutti montati su ruote. Nella varietà di soluzioni disponibili è presente anche una versione con due piani scrivania estraibili. Un sistema letto con originali ruote Design personalizzate e provviste di freno, brevettate da Moretti Compact che garantisce la natura autentica ed esclusiva, la qualità italiana dei suoi prodotti.
Gli arredi salvaspazio sono una tendenza dell’interior design che non passa mai di moda. Mobili a scomparsa, letti che si estraggono, cassettiere nascoste, divisioni funzionali che danno modo agli ambienti di potersi trasformare senza difficoltà e adattare a seconda delle esigenze, dallo studio al gioco, dal riposo allo svago. Space è un arredo dinamico e innovativo che rende facile svolgere attività diverse nello stesso spazio. I due cassetti sotto il letto inferiore sono grandi e spaziosi, ideali per riordinare tutto con facilità (e felicità).