Cameretta con armadio ponte ad angolo, divano letto imbottito e zona studio con libreria

Cameretta con armadio ponte ad angolo, divano letto imbottito e zona studio con libreria

Nell’era della velocità, delle notizie che si rincorrono incessanti, la tranquillità è un lusso che si concedono in pochi. Saper attendere quando si prendono decisioni importanti o aspettare il momento giusto nel fare una scelta che riguarda la nostra vita, staccare la spina quando ne abbiamo voglia, sono virtù sempre più rare.

Colpa soprattutto dei ritmi della società in cui viviamo che impone di vivere in una dimensione sempre più orientata all’istante vissuto in diretta, complici anche i social e internet. Dopo la filosofia dei ritmi naturali e della cosiddetta “slow economy” fatta di eco sostenibilità e crescita lenta, nasce la corrente di pensiero che propone la disintossicazione dalla dipendenza dal web.

Questo è tanto più importante quanto più interessa i ragazzi: infatti l’uso incontrollato della rete può provocare non solo enormi divari fra le persone, ma anche portarle a chiudersi in sé stesse, sviluppare insicurezze relazionali e alimentare paure. È giunto il momento di procedere con lentezza, di recuperare l’equilibrio mentale con una dieta a base di pochi post e tweet a settimana e, possibilmente, senza selfie!

KC423

  • Ponte angolo: L 167 / A 258 / P 242,1
  • Scrivania: L 153,6 / A 180 / P 60
  • Libreria: L 62,7 / A 146 / P 30
  • Maniglie: Mask
nobilitato Quarzo
nobilitato Resina Moon
laccato Peonia
laccato Corda
laccato Moon Peonia
tessuto Prugna Velvet
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Ponte angolo

Gli armadi sono i nostri alleati dell’ordine in casa e ce ne rendiamo conto man mano che la famiglia cresce. La loro configurazione ha grande importanza per la loro piena funzionalità. Per questo bisogna esaminare le misure e gli ingombri, in modo che ciascuno possa progettare il “suo” contenitore ideale in base alle proprie specifiche necessità.

Questo armadio a ponte ad angolo passa dalla profondità di 60 cm (sopra il letto) a quella di 30 cm (sul lato vicino alla scrivania). Il modulo angolo può essere organizzato internamente con tubo appendiabito nel lato più profondo e ripiani nell’altro lato.

La creazione di un armadio, la scelta delle misure e la struttura interna si fonda sulle necessità quotidiane. Questo armadio presenta tanti ripiani posizionati in un modulo profondo 30 cm, utili per custodire, in perfetto ordine, le magliette e i maglioni invernali, le scarpe chiuse nelle loro scatole, gli oggetti oppure i giochi che altrimenti ingombrerebbero la stanza.

Doppia profondità e maniglia Mask

Sfruttare ogni angolo al 100% non è sempre facile, ma il compito del design è anche quello di trovare soluzioni intelligenti ai problemi di spazio. Un mobile geniale per recuperare lo spazio tanto desiderato è il modulo ponte con vano contenitore. Nel vano sottoponte ad angolo (60 x 30 cm), proprio dietro la testata del divano letto, si trova un elemento contenitore dotato di anta basculante, perfetto per riporre i giochi, il cuscino o la biancheria del letto.

La maniglia dell’armadio non è solo un dettaglio di design. Si tratta a tutti gli effetti di uno strumento che assolve la funzione di offrire una presa sicura per aprire e chiudere e per questo deve essere il più possibile ergonomico. La maniglia Mask in metallo fa parte dell’ampia collezione di maniglie Moretti Compact, ideate per personalizzare la camera in modo assolutamente innovativo. In questa composizione è laccata corda ma è disponibile in tutti i colori del campionario.

Illuminazione sotto ponte
Vano con contenitore apribile
Maniglia Mask

Divano letto Lima

I mobili trasformisti, ovvero i mobili multifunzione, sono degli ottimi alleati quando si parla di guadagnare spazio in camera: scale contenitori, letti con cassetti, supporti scrivania che hanno integrate mensole per i libri e tanto altro. Non si tratta solo di scommettere su mobili di design, ma anche di dare spazio all’immaginazione e alla praticità. Un esempio è Lima, divano di giorno, coperto di cuscini, e letto la sera per riposi tranquilli. Oltre a questo doppio utilizzo, è dotato anche di un box contenitore sotto il materasso: tre funzioni in uno!

Creatività è risolvere i problemi con semplicità. Il divano letto Lima, oltre ad assicurare un riposo perfetto, è utile anche per sistemare la biancheria del letto, il piumino, il secondo cuscino oppure per nascondere le scatole e i giochi che creano disordine in camera. La rete si alza facilmente grazie al sistema idraulico di sollevamento e lascia spazio ad un grande vano contenitore con altezza utile interna di 22 cm.

Divano letto Lima
Divano letto Lima con contenitore

Zona studio

Per studiare bene non basta una scrivania organizzata, ma c’è bisogno anche di uno spazio accogliente e stimolante. Per i bambini, in particolare, può essere utile personalizzare la postazione di lavoro con fotografie, piccoli giochi, oggetti cari per portare un po’ di colore nei lunghi pomeriggi alla scrivania. L’importante è che tutto sia organizzato in modo ordinato è, ovviamente, lasciare spazio per libri e quaderni!

La sicurezza di un arredo si valuta anche dai particolari più semplici. La zona studio di questa camera, per esempio, è provvista di un piano sagomato senza spigoli vivi, potenzialmente pericolosi anche per i ragazzi più grandi e ha una portata statica di 50 chili. Il piano di 40 mm di spessore, è disponibile in una forma perfettamente rettangolare oppure sagomato in quattro modelli diversi.

Progettare la scrivania è il primo passo, ma bisogna anche pensare a decorare la parete sopra il piano per evitare che risulti spoglia. Un’idea originale e sicuramente funzionale è l’utilizzo di L-box in metallo laccato. Montato da solo, abbinato ad altri L-box oppure affiancato a mensole e wallbox arreda in modo creativo e divertente la parete.

Zona studio con poltroncina Mirò
Piano scrivania sagomato

Alternative toni caldi

Kids Collection ponti

Alternative con 1 letto