Essere scout è una cosa seria. È una scelta di vita che educa e aiuta a crescere e conduce all’esplorazione del mondo in assoluta autonomia. Scout è una parola inglese del gergo militare che significa “esploratore” pensata dal fondatore del movimento, Robert Baden-Powell, in riferimento alla possibilità di esplorare nuovi orizzonti, all’imparare a cavarsela da soli, alla vita a contatto con la natura.
La dimensione prevalente è il gioco. Il saluto è «buona caccia». Essere scout significa vivere l’avventura, arrangiarsi, lavorare in gruppo, osservare le regole e rispettare la natura; valori che il bambino deve imparare sin da piccolo per costruire un patrimonio che porterà con sé per sempre. Once a scout forever a scout!
Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto
L’armadio perfetto è cucito come un abito su misura e rappresenta il concetto di “buon rapporto qualità-prezzo” senza tralasciare lo stile. In questa camera l’armadio ha struttura in larice e ante a battente. L’abbinamento tra essenza legno e laccato verde oliva gioca con le superfici creando un disegno a “U” che dona dinamismo ai frontali. A destra il fianco libreria con ripiani in larice crea una simmetria perfetta con il modulo largo 30 cm a sinistra dell’armadio. La maniglia a incasso è Ikon con profilo in alluminio e inserto laccato bianco.
La pannellatura Tetris è un pezzo d’arredo completo altamente componibile. I pannelli in tre larghezze e tre altezze possono essere combinati tra loro in senso verticale e orizzontale come le tessere di un puzzle per dare vita a composizioni tutte diverse. Rivestiti in tessuto o ecopelle sfoderabili e abbinati a wallbox, mensole o L-box in metallo arredano la parete in modo completo.
Lo spazio di lavoro deve essere costruito a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. La scrivania in larice ha il fianco Mix nella stessa essenza legno. Al posto delle mensole, a parete, trova posto un wallbox e una piccola libreria Dedalo.